Buongiorno,
voglio parlarvi di un prodotto tutto Italiano: "Lo Scrigno d'Avorio" del talentuoso Luigi Castellani.
Il manuale è reperibile sulle piattaforme Lulu e Drivethrurpg, si tratta di un regolamento basato sul retroclone Sword & Wizardry.
L'organizzazione del manuale è ottima e perfettamente compatibile con i moduli B/X di antica memoria, se si vuole giocare queste vecchie perle questo manuale fa per voi.
Sono state inserite classi e incantesimi compatibili e utilizzabili nelle avventure dei moduli B e X dell'ambientazione Mystara, anche senza possederne i gazzettini geografici si potranno impersonare Nani chierici o Elfi specializzati nella furtività.
I Halfling non possono essere utilizzati, ma in compenso sono sostituiti dagli Gnomi.
Sicuramente vi starete domandando perchè scegliere questo regolamento quando esistono svariate versioni (anche gratuite) del regolamento B/X? Bhe la risposta è semplicissima la scelta grafica è superba e accattivante; Luigi ha creato le illustrazioni ispirandosi alle antiche miniature medioevali ma modificandole per dare loro una vena fantasy.
Il manuale è completato da ambientazione, bestiario, oggetti e avventura.
Si può dire che Castellani è un vero uomo del "Rinascimento" della vecchia scuola (OSR), scrittore, illustratore e giocatore.
Che dire? Acquistate questo Scrigno pieno di gioielli, io comprerò il cartaceo il prossimo mese!
@threeballs
Nessun commento:
Posta un commento