martedì 19 aprile 2022

Ringmail.......altro tassello delle origini del gioco di ruolo?

Buongiorno a tutti,

oggi voglio tornare a parlare di quei prodotti che permettono di riproporre lo stile di gioco "originario" tipico degli albori del gioco di ruolo. 

Il progetto in questione è Ringmail scritto e ideato da Michele Pavani, autore di Demons & Wizards e dell'ambientazione ufficiale di Strange Magic.

L'intento di Michele è fornire un regolamento minimale partendo dal cuore delle regole di Odnd e ricostruendo un'esperienza di gioco simile all'originale Chainmail di Gary Gygax.

Ringmail propone un regolamento semplice e minimale, sicuramente da ampliare, ma che ben si adatta all'esperienza riprodotta.

Il progetto è tutt'ora in fase di sviluppo e verrà  rilasciato con licenza CC, in forma totalmente gratuita e libera.

Presto verrà prodotto un secondo volume contenente creature e incantesimi adattati al sistema.

Michele chiede un piccolo aiuto finanziario su ko-fi per poter realizzare le illustrazioni dei vari manuali; attualmente le illustrazioni sono realizzate da Francesco Accordi (stesso illustratore della mia avventura "Fregata la mano, gabbato lo santo?").

Da parte mia mi sto prodigando di creare un'ambientazione del tutto originale per questo sistema, le idee per ora sono tante e devo trovare il giusto collante.

mi raccomando: scaricate!

@threeballs 









Nessun commento:

Posta un commento