martedì 13 settembre 2022

Vaults of Vaarn altre interessanti varianti per Knave!

 

Ciao a tutti.

Negli scorsi mesi abbiamo parlato di varianti fantasy per Knave, oggi vi presento un'espansione fantascientifica-weird per questo regolamento.

Stiamo parlando di "Vaults of Vaarn" una fanzine che attualmente ha raggiunto i tre numeri.

il primo numero è dedicato alle regole vere e proprie, quali razze, classi, oggetti e mutazioni.

il secondo numero ci introduce nella vita della città dei mercati "Gnomon", troveremo tantissime tabelle utilizzabili per generare qualsiasi evento o fazione della cittadina.

il terzo numero è completamente dedicato alla creazione delle regione desertica "the Interior"; tutto tramite tabelle utili per determinare il contenuto degli esagoni della mappa (hexcrawl). 

Trovo "Vault of Vaarn" un ottima Zine capace di fornire tantissimi spunti interessanti anche se non giocherete con il regolamento di Knave.

da non perdere.

@threeballs

2 commenti:

  1. Segnalo che la prima zine è stata tradotta 😃
    https://osr-italia.itch.io/le-volte-di-vaarn-1

    Le altre, ahimè, no e non so se lo saranno mai (almeno, dallo stesso traduttore).

    RispondiElimina
  2. ciao, ti segnalo il link alla traduzione italiana, penso del primo numero della fanzine. https://autarkikagdr.blogspot.com/2022/09/vaults-of-vaarn-altre-interessanti.html
    L'ho trovato sul blog "Arcipelago celeste" (https://arcipelagoceleste.blogspot.com/2022/09/sci-fantasy-dreaming-risorse-per.html) e visto che nel giro di un paio di giorni mi viene proposto Vault od Vaarn penso proprio che dovrò leggerlo.

    ...al prossimo incontro!
    LoShAmAnO

    RispondiElimina