Buongiorno a tutti,
oggi parleremo di un modulo introduttivo allo stile OSR nella sua incarnazione Italiana: La Tomba dei re Serpenti.
Il lavoro di adattamento è stato eseguito dal collettivo "OSR ITALIA" sul modulo originale "Tomb of Serpert King" di Skerples.
Bisogna puntualizzare che l'edizione Italiana comprende delle illustrazioni originali, alcuni paragrafi aggiuntivi contenenti i concetti dello stile OSR e un regolamento minimale per giocare l'avventura senza possedere o conoscere nessun regolamento specifico.
Complimenti a tutti i ragazzi di OSR ITALIA (me compreso.......mi faccio i complimenti da solo!).
La struttura dell'avventura permette di affrontare un'avventura OSR e imparane i fondamenti per poi riuscire a creare la propria avventura applicando tali regole.
Ogni paragrafo dell'avventura introduce differenti concetti e (si spera) insegnamenti che dovranno essere appresi dal master e dagli altri giocatori; l'apprendimento sarà multilaterale e non solo applicabile ai soli giocatori che gestiscono i PG.
Questa sensazione di "apprendimento" fà molto bene il suo lavoro e pone i giocatori (tutti) di fronte a inevitabili e dolorose prese di coscienza su come gli "Umarells" giocavano al tempo dei dinosauri.
La prossima volta che alcuni "Umarells" vi guarderanno giocare con aria supponente e vi diranno:<ai miei tempi i dadi non si tiravano così> potrete rispondere: <ho provato anche io>.
@threeballs
p.s. presto su questi schermi la conversione del modulo per Strange Magic, grazie alla nuova licenza in arrivo.
Nessun commento:
Posta un commento