sabato 19 settembre 2020

The Fungus Forest

 Buongiorno a tutti,

continuiamo la presentazione di moduli funghettosi.

Sono incappato in un altro sugoso modulo a tema funghi, penso che con gli altri due postati in precedenza potrebbe venire una bella campagna tematica.

Iniziamo col dire che “The Fungus Forest” è scritto da LeeReynoldson & Carl Nash con licenza Creative Commons e perfettamente compatibile con la maggior parte dei regolamenti OSR in commercio.

Le immagini in bianco e nero nell'interno del blog di Lee Reynoldson sono dell'Italianissimo Francesco Accordi.

Il modulo contiene una grande mappa a colori suddivisa in sezioni tematiche, l’azione si svolge in una caverna dove è presente una foresta di funghi abitata da creature fatine, goblin e shoggot.

La mappa risulterà grande e abbastanza complessa, da garantirvi diverse ore di gioco in stile OSR; verrà tratta solo la zona delle caverne e probabilmente dovrete inserire una città o un villaggio nelle vicinanze per far riposare il party.

La parte più divertente si trova negli dove troverete tabelle per generare casualmente vari funghi con tanto di effetti magici o psichedelici; da rubare subito e inserire in qualsiasi campagna!

Devo ammettere di aver gustato questo ambiente colorato e variegato quanto basta, consiglio di utilizzarlo come base per creare altre avventure piene zeppe di muffe e licheni.

La possibilità di utilizzare altre avventure a tema (sempre PWYW) come “The Curse of Buckthorn Valley” e “The Outpost of the Outer Ones” permette di iniziare a imbastire una campagna in stile.

Personalmente pensavo di provare a riesumare una mia ambientazione particolare che utilizzai diversi anni fa per Ad&d 2 edizione, farò in un futuro post un riassunto delle regole e particolarità di questo mondo completamente sotterraneo.

A Presto

@threeballs

Nessun commento:

Posta un commento