giovedì 21 ottobre 2021

La Grotta delle Carogne



Buongiorno a tutti,

è stata pubblicata sul sito di Terra dei Giochi la mia ultima avventura "one page", si tratta di: "La Grotta delle Carogne".

Ho voluto scrivere un'avventura ispirata alle avventure presenti nella rivista Kaos edita dalla Nexus negli anni 90 del secolo scorso.

Mi sono occupato della stesura di un Dungeon basato sull'utilizzo di creature dotate di intelligenza e abilità pratiche utilizzabili per  mettere in difficoltà i Pg.

L'avventura è pensata per un gruppo di basso livello (dal 1 al 3), tuttavia utilizzando alcuni manuali della stessa collana si potrà potenziare le creature dotandole di livelli di classe.

Inoltre, sempre utilizzando questi manuali, si potranno introdurre le armi da fuoco e alcuni funghi o pietre dagli effetti bizzarri per movimentare ulteriormente la partita.

L'ultima variante dell'avventura consiste nel poter utilizzare i mostri come Pg per impedire a un gruppo di avventurieri di sterminare i goblin che vivono nelle caverne!

Un cambio di registro interessante che si ispira direttamente dai vecchi gazzettini di Mystara con i suoi Orchetti di Thar.

Come sempre......

Divertitevi!

@threeballs



Nessun commento:

Posta un commento