lunedì 8 novembre 2021

Ambientazione Di Mystara per la 5ED

Buongiorno a tutti,

oggi vi voglio segnalare il link per scaricare la versione aggiornata dell'ambientazione Mystara per DND 5 edizione.

Capisco che non si tratta di un gioco OS/OSR, ma il modulo è l'ultima incarnazione di una famosa e poco valorizzata ambientazione.

Personalmente la reputo una delle migliori ambientazioni prodotte dalla compianta TSR, capace di contenere molti rimandi alla cultura pop dei primi anni 80.

Mystara è da considerarsi come un variopinto collage di fantasia e realtà, creata amalgamando alcuni elementi reali della storia umana con alcune tematiche che attualmente sarebbero considerate socialmente scomode.

La struttura e la storia del pianeta dove si volgono le avventure, viene espansa dopo la pubblicazione del set Basic di Dnd tramite alcuni Gazzettini geografici; questo espediente permette di inserire nuove classi e arricchire l'ambientazione. 

Questo manuale gratuito riprende molte delle informazioni contenute nei Gazzettini: permette al giocatore di immergersi nel "Mondo Conosciuto" grazie a notizie geografiche, economiche e ad alcune curiosità relative agli usi e costumi delle varie popolazioni che abitano i vari continenti.

Sono presenti alcune annotazioni riguardo la magia della "Radianza" e molte indicazioni su nuove razze e classi tipiche di Mystara.

Ricapitolando un lavoro eccelso studiato per permettere ai giocatori della 5ed. di giocare senza problemi questa bellissima ambientazione.

Che dire......rispolverate le vostre vecchie avventure!

@threeballs




Nessun commento:

Posta un commento